TRUSSARDI È DEL GRUPPO MIROGLIO

Trussardi passa a Gruppo Miroglio: nuova gestione

Trussardi, celebre maison italiana, ha visto il suo futuro cambiare radicalmente con l’approvazione del passaggio di proprietà dal fondo QuattroR al Gruppo Miroglio, guidato da Alberto Racca. Il Tribunale di Milano ha dato il via libera a questa transizione, escludendo però il prestigioso Palazzo Trussardi in piazza della Scala. L’accordo prevede il trasferimento del marchio Trussardi, alcuni negozi e un numero di dipendenti ancora da determinare, con consultazioni in corso con i sindacati.

L’operazione è vista come un salvataggio per la maison, che da marzo 2023 è coinvolta in una procedura di composizione della crisi presso il Tribunale di Milano, a causa di un debito superiore ai 50 milioni di euro. Dopo le dimissioni del CEO Sebastian Suhl e del consiglio di amministrazione, il fondo QuattroR ha affidato la ristrutturazione della società alla bergamasca 3X Capital.

Il Gruppo Miroglio, con sede ad Alba, gestisce vari marchi, tra cui Motivi ed Elena Mirò, e dispone di quattro stabilimenti produttivi, 36 società controllate e 1.100 negozi. La leadership del Gruppo Miroglio è rappresentata dalla terza generazione della famiglia fondatrice, con Alberto Racca come CEO e Giuseppe Miroglio come presidente. La sorella Elena Miroglio è presidente della divisione Miroglio Fashion.

https://www.milanofinanza.it/fashion/trussardi-passa-al-gruppo-miroglio-202403071306354005

Share the Post:

Related Posts