Children’s Show arriva a New York con la sua prima edizione programmata per l’11 e il 12 febbraio 2024 presso il numero 417 della 5th Avenue di Manhattan. Organizzato da Igeco USA, una joint venture tra Italian Exhibition Group (l’ente fieristico noto per eventi come VicenzaOro) e Deutsche Messe, questo evento sarà un’occasione imperdibile per le migliori aziende di moda junior a livello internazionale.
Emi, l’Ente Moda Italia, sarà il punto di riferimento esclusivo per la partecipazione delle aziende italiane a Children’s Show. Diretto da Virginia Zingone, il salone accoglierà 60 prestigiosi brand internazionali nel settore dell’abbigliamento infantile. Alberto Scaccioni, CEO di Emi, ha evidenziato l’importanza della distribuzione wholesale per le piccole e medie imprese della moda italiana, sottolineando il ruolo cruciale di eventi come Children’s Show nella promozione e nell’espansione dei marchi italiani sul mercato internazionale.
L’evento offrirà un’ampia gamma di categorie merceologiche, tra cui moda per bambini di tutte le età, abbigliamento per cerimonie, denim, calzature, regali, collezioni resort e costumi da bagno. Emi presenterà una selezione delle migliori aziende italiane attive nel segmento dell’abbigliamento per bambini, portando in vetrina 20 marchi con le loro nuove collezioni.
Tra i marchi italiani in mostra al salone ci saranno Colmar, Daniele Alessandrini, Gensami, Geox, John Richmond Kids, Lalalù, Monnalisa, Simonetta e Trussardi Junior. La kermesse includerà anche un grande evento di opening, seguito da talk e sfilate, rivolgendosi sia a prestigiose boutique che ai principali department store degli Stati Uniti.