Mercoledì 21 febbraio 2024 apre LIVE STORE powered by Sold Out District in Corso Buenos Aires 56, un nuovo retail format situato all’angolo tra Corso Buenos Aires e Via Ponchielli. LIVE STORE inaugura con due eventi/happening – mercoledì 21 e sabato 24 febbraio 2024, dalle 17.00 alle 20.00 all’insegna del connubio moda e musica. Questo format nasce dall’esperienza di Corrado Alota, fondatore dei negozi Jdc e Andrea Pezzali di Two Leaders (agenzia con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei media, del trading, della gestione del retail) che ha aperto “Sold Out District” store online e fisico con insegne ubicate nei centri cittadini della Lombardia tra Como, Monza, Bergamo e Varese. Questo nuovo punto vendita di Milano è stato concepito come un vero e proprio contenitore di proposte e tendenze, un live hub dove moda, creatività e cultura trovano terreno fertile per dar vita a nuove espressioni artistiche. All’interno del negozio si troveranno non solo prodotti di numerosi brand moda a prezzi anche accessibili, ma anche un brand mix che viene rinnovato ogni settimana, oltre a un’area eventi che offre visibilità a nuovi designer, artisti, dando spazio a digital creator, performer e musicisti. Commenta Andrea Pezzali, General Manager di Two Leaders: “Il retail sta vivendo un momento molto difficile dove è diventata dominante la corsa al prezzo. Per questo abbiamo pensato di tornare a un concetto di negozio più legato all’intrattenimento, all’esperienza e alla scoperta, seguendo l’esempio di grandi visionari come Elio Fiorucci il cui store ha fatto storia ed ha ispirato generazioni di creativi e imprenditori”. Per l’opening di mercoledì 21 è stato scelto il fashion designer Lorenzo Seghezzi, originario di Milano, è un fashion designer emergente, con una particolare inclinazione per il mondo della corsetteria e della modellistica di capi su misura. Il designer si è formato alla Nuova Accademia di Belle Arti, dove ora è anche professore di corsetteria, e, da sempre nel suo percorso, si è mobilitato nel settore della moda per parlare attivamente anche di temi di inclusione, soprattutto per la comunità arcobaleno. Attento anche alla sostenibilità, i capi delle collezioni sono realizzati il più possibile con materiali deadstock o di seconda mano, per ridurre gli sprechi e valorizzare l’upcycle. Per LIVE STORE presenta una serie di look couture che il designer ha realizzato per la cantante BigMama, che ha conquistato il 74° Festival di Sanremo, unitamente a una performance e dj set con La Sempiona.
E sempre all’insegna della musica è il secondo evento in cui sarà protagonista Yezael by Angelo Cruciani, che ha recentemente curato la performance della band LA SAD e Donatella Rettore per la notte dei duetti Sanremesi. Da sempre la moda di Cruciani si lega alla musica e a un concetto performativo ricco di messaggi socio-culturali. Il designer sarà protagonista dell’evento di sabato 24 febbraio, sempre dalle 17.00 alle 20.00 con live music di Plastik Doll e una performance. Immerso in un allestimento dal mood industriale e dagli accenti pop, LIVE STORE offre un’esperienza di shopping in cui convivono diverse realtà, oltre a una Special Guest Room, che funziona da piattaforma non solo per talenti e personalità emergenti, ma anche per brand che vogliono presentare dei progetti speciali in un contenitore dinamico nel cuore dello shopping district milanese.