La nuova era di Alexander McQueen sotto la direzione creativa di Seán McGirr viene svelata attraverso la sua prima campagna.
Dopo essere stato scelto da Kering lo scorso ottobre, McGirr presenta le immagini che collegano il passato e il futuro del marchio. Le modelle Debra Shaw e Frankie Rayder sono ritratte in una foresta di pini secolari con maschere cromate a forma di teschio, un’iconica immagine di McQueen. Il logo originale del marchio viene reinterpretato per segnare l’inizio di questa nuova era.
La campagna, realizzata da Tommy Malekoff con la direzione artistica di Edward Quarmby, si distingue dallo stile di Sarah Burton, con un richiamo al setting delle sfilate di Lee McQueen. I capi oversize e i mini dress, insieme alle stampe tartan e al total black, dominano la scena.
Prima di entrare in McQueen, McGirr ha esperienze significative nel mondo della moda, tra cui il ruolo di direttore creativo per il ready-to-wear maschile di Jw Anderson e collaborazioni con Dries Van Noten e Christophe Lemaire x Uniqlo. Ha conseguito il suo Master in fashion alla Central Saint Martins di Londra nel 2014