Il boho chic sta facendo il suo gran ritorno nella moda. La notizia coincide con uno dei debutti più acclamati di questa tornata di Settimane della Moda: la prima collezione di Chloé realizzata sotto la nuova direzione creativa di Chemena Kamali.
Originaria di Düsseldorf, Kamali ha fatto parte del team di design di Saint Laurent e ha lavorato sotto la direzione di Philo a Chloé nei primi anni duemila, spesso considerati un’epoca d’oro per il marchio.
Questo stile hippy ispirato al vintage e popolare negli anni 2000, è stato veicolato attraverso bluse svolazzanti e colori neutri, stivali al ginocchio e frange. La presenza di Sienna Miller in front row alla sfilata, inoltre, ha rafforzato il ricordo del ruolo che il boho chic ha avuto nella moda e di cui l’attrice è iconica rappresentante.
Kamali, esperta del marchio data la sua carriera, ha sottolineato l’importanza della nostalgia nell’estetica Chloé. La sua nomina come direttrice creativa è stata percepita inoltre come un passo positivo sotto il punto di vista della diversità nell’industria della moda. Kamali ora mira a dar vita a un’altra “epoca d’oro” per il marchio, concentrando l’attenzione sull’emozione e l’energia femminile.